MB SUMMIT 2018

Marketing, Strategia, Strumenti, Motivazione

Milano 29-30 ottobre, relatori nazionali ed internazionali hanno portato in scena tanti spunti su argomenti caldi dal mondo del marketing:

  • marketing di affiliazione
  • lead
  • performance
  • PNL
  • e-commerce
  • seo e sem
  • social media marketing

Tanti spunti per crescere, tanti tool ai quali ispirarsi per poter trovare nuove strategie, studiare nuovi mercati, conquistare potenziali consumatori.
Perché alla fine ciò che il marketing fa è generare domanda, creare curiosità e lo fa attraverso tecniche sempre più innovative che utilizzano gli strumenti digitali come tappa obbligata.
Il contatto avviene nella realtà, è vero, ma macchine intelligenti (machine learning) sempre più sofisticate, sono in grado di tracciare i gusti degli utenti, intercettarne le esigenze, rispondere a un bisogno, creare quindi domanda.

Interessanti gli spunti di coach internazionali e imprenditori italiani che hanno portato il loro esempio di passione e successo. Hanno raccontato quanto sia importante credere in prima persona al proprio progetto per poi fare in modo che anche gli altri ci possano credere ma, senza innamorarsi del prodotto. E’ importante dare al proprio pubblico ciò che il pubblico sta cercando.

E quali sono gli strumenti utilizzati per creare la famosa domanda?
I cari strumenti a performance, l’analisi dei dati, la comunicazione persuasiva, le stories e i video che diventano sempre più importanti, i social network, ormai nuove piazze di confronto tra persone ma, soprattutto, la curiosità: la voglia di scoprire ed aggiornarsi, la voglia di studiare e non porsi limiti.
Questo, insieme a tanti spunti tecnici, è ciò che l’MB SUMMIT di Milano è stato in grado di trasmettere!

Perchè il marketing non si improvvisa, si fonda sui numeri e sull’ascolto!