I tool di Google per il settore viaggi

Da Motore di Ricerca a Risorsa per il canale travel.

Il caro amico Google, dal quale tutti ormai dipendiamo sia come utenti che come addetti ai lavori, negli anni sta letteralmente cambiando faccia, regalando agli utenti opportunità interessanti per trovare ciò di cui hanno bisogno quando non ci hanno ancora neanche pensato.

Se organizzare un viaggio è ricerca e pazienza, il Motore di Ricerca statunitense, offre un enorme supporto agli internauti, lanciando negli anni 4 tool, e relativi aggiornamenti, che migliorino la vita ai vacanzieri indecisi ma anche a quelli che hanno già scelto una meta e vogliono velocemente organizzare un viaggio.

Niente più contatto diretto con gli Hotel quindi? Niente più Tour Operator o Agenzie Viaggi? Non è detto: lo stile del viaggiatore e il suo “customer journey” su internet e nel mondo off-line, cambia di persona in persona. Se è vero che Google ci mette a disposizione tanti strumenti a portata di click, è anche vero che esistono viaggiatori che amano scoprire la propria meta in maniera diversa, perchè no anche attraverso strumenti cartacei per il mondo dei viaggi.

Ma quali sono i tool di Google? Scopriamoli nel dettaglio